Protezione Micio offre in adozione l'adorabile gatta Amelia

Post# A25573 · Torino

Amelia è una gattina nata randagia.. Non sterilizzata, è rimasta subito incinta, ma ci sono state complicazioni durante il parto e Amelia ha rischiato di morire. Per fortuna una signora della zona se l’è presa a cuore e l’ha curata. Le sfortune di questa micina non erano finite, perché successivamente è stata aggredita da un cane, che l’ha azzannata sul muso.. salvata anche questa volta non ha per fortuna riportato danni visibili, ad eccezione del fatto che le mancano i denti alla mandibola sinistra (cosa che non le impedisce di avere un ottimo appetito!). Amelia è stata quindi accudita per quasi 8 anni da questa signora anziana, dapprima nel cortile, poi in casa. Questa signora oggi ha 90 anni ed è malata. Nessuno dei suoi familiari ha ovviamente intenzione di prendersi cura della gatta, tanto da spingere la padrona disperata a chiederne la soppressione al veterinario, che giustamente si è rifiutato. (Ricordiamo che nessun veterinario può legalmente sopprimere un animale in buona salute e non seriamente pericoloso). Per fortuna Amelia è arrivata a una nostra volontaria, che l’ha accolta con grande generosità, ma che ha in casa molti animali recuperati dalle situazioni più disparate : non è la situazione ottimale per questa gattina, abituata a vivere tranquilla.. Ci aiutate a trovarle una casa?? Amelia ha circa 8 anni, è sterilizzata, svermata e testata (fiv e felv negativa). Abbiamo già provveduto a vaccinarla (rcp+ felv) . E’ una gatta tranquilla, non paurosa, affettuosa anche se non ama essere presa in braccio: preferisce accoccolarsi al tuo fianco e farsi accarezzare. Convive senza problemi con altri gatti e con cani, purchè non irruenti perché se no tende un po’ a innervosirsi. Si trova attualmente in appoggio a Montanaro ( vicino a Chivasso.. venite a conoscerla!) ed è adottabile a Torino e limitrofi preferibilmente in appartamento oppure in casa con giardino – solo se lontana da strade e altri pericoli e si prendano le dovute precauzioni di inserimento all’esterno (inserimento graduale in giardino dopo qualche settimana di ambientamento esclusivo casalingo, vaccino anche contro la FeLV ai prossimi richiami annuali, collarino) -- previo controllo pre affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto. Per info Erika 347 851 44 44 o erika.nano@ protezionemicio.it (gradita breve mail di presentazione) Amelia è presente su http://www.protezionemicio.it » e alla pagina "Protezione Micio“ di FB, dove potrete trovare info sulla nostra Associazione e sui gatti che offriamo in adozione gratuita. Protezione Micio ONLUS vi ringrazia per aver speso il vostro tempo prezioso leggendo questo appello.

Contatta questo Utente

NO OK contatti per fini commerciali.

Massima dimensione: 600KB
Inserisci il codice mostrato sopra in questo campo testo

Giovedì, 15 Settembre, 2011

Attenti alle truffe! 
Quando rispondi ad un annuncio ricorda: 

  1. Trovalosubito.com non funge in nessun modo da intermediario tra venditori e compratori, e non si occupa in nessun modo di transizioni e pagamenti.
  2. Non effettuare pagamenti con assegni bancari, oppure tramite Western Union o Money Gram verso persone che ti contattano da paesi stranieri. 
  3. Non rilasciare dati sensibili o bancari (es: il tuo numero di carta di credito) ad altri utenti.
  4. Non farti ingannare: se è troppo bello per essere vero, spesso si tratta di una truffa!