Protezione Micio offre in adozione la deliziosa gattina Piperita

Post# A25104 · Torino

Spesso diciamo che le storie dei nostri micini sono tristemente comuni. Beh, la storia di Piperita ha dello straordinario. La sua mamma era una gatta di proprietà ( ma tenuta in giardino.. ovviamente non testata, né vaccinata, né sterilizzata). Quando ha partorito siamo stati gentilmente contattati per ritirare tutto in blocco: mamma gatta ( di soli 7 mesi..) e i suoi tre piccoli di pochi giorni. La sua mamma purtroppo è risultata felv positiva, anche se non sintomatica. Abbiamo seguito il protocollo che ci è stato consigliato in questi casi, ovvero lasciare i piccoli con la mamma fino a un mese di vita, poi separarli e fare un esame per capire se hanno contratto la felv dopo alcune settimane. Ebbene, i piccoli sono risultati tutti negativi.. un piccolo miracolo. La nostra gioia però è durata poco perché i tre gattini, proprio quando stavano per essere vaccinati, hanno contratto la gastroenterite infettiva. Nonostante le corse in clinica, flebo, antibiotico, ricoveri per Linus e Snoopy, i due fratellini di Piperita non c’è stato nulla da fare. Lei era molto debole ma ha resistito e ne è venuta fuori.. Prima la felv e poi la gastroenterite.. nonostante tutto, questa micina pare essere nata sotto una buona stella, visto che alla fine se la cava!! Ora le manca solo una famiglia. Piperita è una micina stupenda, molto vispa, vivace e socievole con le persone, ma anche con cani e gatti . E’ nata il 5 maggio 2011, è stata svermata , vaccinata (RCP + Felv) e verrà affidata con il suo librettino sanitario. E' davvero molto piccina, per cui sarà affidata a una famiglia che garantisca un po' attenzioni: ricordiamo che i cuccioli richiedono tempo, presenza ( e soldi!). Sarebbe anche bello avesse un fratellino peloso con cui giocare: ricordiamo che è risultata negativa alla felv ( testata con pcr), ed è una bella garanzia se avete già un gatto e non volete fargli correre un rischio. Piperita si trova in appoggio a Montanaro, vicino a Chivasso ( venite a conoscerla!), è adottabile a Torino e dintorni, solo in appartamento con balconi in sicurezza ed in una famiglia in cui eventuali bambini siano educati al rispetto per gli animali. Sarà affidata previo controllo preaffido e firma del modulo di adozione che prevede la sterilizzazione appena raggiunta l'età adeguata e la disponibilità a tenerci in contatto con notizie e foto di tanto in tanto. Per info Erika 347 851 44 44 o erika.nano@protezionemicio.it » (scrivete una mail di presentazione). Piperita è presente alla pagina "Protezione Micio“ di Facebook e su protezionemicio.it dove potrete trovare informazioni sulla nostra Associazione e sui gatti che proponiamo in adozione. Protezione Micio vi ringrazia per aver speso il vostro tempo prezioso leggendo questo appello.

Contatta questo Utente

NO OK contatti per fini commerciali.

Massima dimensione: 600KB
Inserisci il codice mostrato sopra in questo campo testo

Venerdì, 02 Settembre, 2011

Attenti alle truffe! 
Quando rispondi ad un annuncio ricorda: 

  1. Trovalosubito.com non funge in nessun modo da intermediario tra venditori e compratori, e non si occupa in nessun modo di transizioni e pagamenti.
  2. Non effettuare pagamenti con assegni bancari, oppure tramite Western Union o Money Gram verso persone che ti contattano da paesi stranieri. 
  3. Non rilasciare dati sensibili o bancari (es: il tuo numero di carta di credito) ad altri utenti.
  4. Non farti ingannare: se è troppo bello per essere vero, spesso si tratta di una truffa!