Associazione Italia Milano - Milano. Un aiuto nel sociale.

Post# A52673 · Niguarda, Milano, Lombardia

Telefono: 3394158942

Nasce a Milano, dalla precisa volontà e voglia di essere utili ai cittadini ed a tutta la società Italiana (in particolare ai giovani disoccupati, ed agli adulti ed anziani, compresi i pensionati, datutti trascurati e/o non ascoltati) l'ASSOCIAZIONE ITALIA MIA. Promotrice la signora MARIA BOTTINO, il prof. Pietro Schiavi ed altre persone repsonsabili.

Associazione Culturale Italia Mia

Finalità dell'associazione:

L'associazione si ispira a principi di solidarietà, ecologia e nonviolenza. L'associazione non ha fini di lucro, opera per l'esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale e la sua struttura è democratica.

Si esclude l'esercizio di qualsiasi attività commerciale, che non sia svolta in maniera marginale e comunque ausiliaria e secondaria rispetto al perseguimento dello scopo sociale.

L'associazione è regolata dal presente statuto ed agisce nei limiti del codice civile, delle leggi statali e regionali che regolano l'attività dell'associazionismo e del volontariato, nonché dei principi generali dell'ordinamento.

L'associazione ha le seguenti finalità:

Diffondere la cultura dell'aiuto, dell'assistenza in genere nella regione Lombardia e non solo; Promuovendo i giovani talentuosi dando loro la possibilità di esprimersi e comunicare; Valorizzare tutte le categorie sociali di adulti, giovani della terza età, anziani, malati, autistici, con difficoltà fisiche ad esprimersi nel sociale anche attraverso l'arte; Promuovere manifestazioni culturali, Mostre Personali e collettive, concorsi, fiere, eventi artistici in genere, utilizzando mezzi diversi; Realizzare corsi di Formazione agli associati, seminari e corsi tecnici con personale qualificato: Creazione di cartaceo informativo socioculturale; Organizzazione con il patrocinio comunale di conferenze con soci artisti, soci benemeriti ed altri non direttamente legati all'Associazione stessa, in quanto la diffusione del volontariato, della difesa della persona, del rispetto per gli indifesi e dei pensionati è uno dei pilastri cha ha motivato i soci fondatori alla creazione della presente associazione; Diffusione dello star bene, del volontariato anche a persone residenti in Italia, anche se non ancora cittadini italiani; Distribuzione a totale titolo gratuito di materiale cartaceo, alimentare, di abbigliamento ed altri beni di consumo a cittadini, tramite banchi alimentari da noi creati, distribuzione in mercati comunali, in spazi pubblici con preavviso delle autorità competenti.

L'Associazione potrà compiere tutti gli atti e concludere tutte le operazioni necessarie e utili alla realizzazione degli scopi sociali, collaborando anche con altre Associazioni od Enti, nazionali o esteri, che svolgano attività analoghe o accessorie all'attività sociale.

Associazione ITALIA MIA Aiutare, contribuire al bene sociale di tuti, assistere e consigliare, perchè nessuno sia o si senta escluso. Noi ti ascoltiamo!

ASSOCIAZIONE ITALIA MIA Signora MARIA BOTTINO Coordinatrice nazionle Prof. Pietro Schiavi Segretario - tesoriere M° Mattia Delle Foglie Addetto stampa - publbiche relazioni

ASSOCIAZIONE ITALIA MIA PROF.PIETRO SCHIAVI+ Viale Suzzani, 1 - 20162 Milano Telefono 02-66.10.31.31 (dalle ore 10 alle ore 19) Telefono 339-41.58.942 (dalle ore 10 alle ore 21) associazioneitaliamia@yahoo.it » pietroaligischiavi@gmail.com » http://www.associazioneitaliamia.it »

Valutiamo inserirmento di soci ordinari, soci sostenitori, soci benefattori, inviare dettagliato curriculum.

Contatta questo Utente

OK contatti per fini commerciali.

Rispondi a
associazioneitaliamia@yahoo.it

Attenti alle truffe! 
Quando rispondi ad un annuncio ricorda: 

  1. Trovalosubito.com non funge in nessun modo da intermediario tra venditori e compratori, e non si occupa in nessun modo di transizioni e pagamenti.
  2. Non effettuare pagamenti con assegni bancari, oppure tramite Western Union o Money Gram verso persone che ti contattano da paesi stranieri. 
  3. Non rilasciare dati sensibili o bancari (es: il tuo numero di carta di credito) ad altri utenti.
  4. Non farti ingannare: se è troppo bello per essere vero, spesso si tratta di una truffa!