Uova di grande farfalla asiatica

Post# A27484 · Italia, TUTTA ITALIA, TUTTA ITALIA

Sono disponibili dal mio allevamento uova di bombice del ricino (Samia ricini), grande falena notturna di origine asiatica, deposte da femmine fecondate in questi giorni. Derivante da una specie ancestrale selvatica, Samia ricini è una falena adattata a secoli di allevamenti in cattività volti all'utilizzo della seta dei suoi bozzoli. Per la relativa facilità di allevamento e resistenza alle malattie delle larve è senz'altro la specie più consigliata ai principianti che vogliano cimentarsi nell'allevamento di un Lepidottero esotico. Le uova schiudono in 10-14 giorni e lo sviluppo del bruco fino alla ninfosi impiega circa 4 settimane alla temperatura minima consigliata (18-20 gradi, facilmente ottenibili in appartamento). Lo sfarfallamento dal bozzolo a tali condizioni di temperatura richiede circa altrettanto.

I bruchi si nutrono di diverse piante: le più appetite sono il ligustro (Ligustrum sp.), pianta molto comunemente usata per le siepi o come singolo alberetto nei gardini (ma di cui esiste in italia una specie allo stato selvatico), il ricino (Ricinus communis) e l'ailanto (Ailanthus sp.). La prima citata è una pianta sempreverde, così come anche, nel Sud Italia, il ricino.

Resto a disposizione per altre informazioni. Il costo è di 10 Euro per 30 uova comprensive di spedizione.

Contatta questo Utente

NO OK contatti per fini commerciali.

Massima dimensione: 600KB
Inserisci il codice mostrato sopra in questo campo testo

Venerdì, 18 Novembre, 2011

Attenti alle truffe! 
Quando rispondi ad un annuncio ricorda: 

  1. Trovalosubito.com non funge in nessun modo da intermediario tra venditori e compratori, e non si occupa in nessun modo di transizioni e pagamenti.
  2. Non effettuare pagamenti con assegni bancari, oppure tramite Western Union o Money Gram verso persone che ti contattano da paesi stranieri. 
  3. Non rilasciare dati sensibili o bancari (es: il tuo numero di carta di credito) ad altri utenti.
  4. Non farti ingannare: se è troppo bello per essere vero, spesso si tratta di una truffa!