Adozione del cuore -Sole, cagnolona bianca magnifica

Post# A12104 · TUTTA ITALIA

Sole è una cagnolona meravigliosa di taglia grande che nei primi 5 anni di vita ha ricevuto solo botte, calci e rifiuti: in foto sembra che sorrida eppure ha sempre conosciuto solo dolore e solitudine. E ormai ha 10 anni o forse più.
L’ho trovata nel 2004 sul raccordo di Roma, probabilmente abbandonata proprio lì: correva terrorizzata in mezzo alla strada, andava incontro a tir, macchine, moto. Cominciò così la nostra storia d’amore e di fedeltà. Sole aveva paura delle carezze, delle coccole, andava a nascondersi terrorizzata, eppure scodinzolava ad ogni respiro, movimento, passo. Ma presto divenne un vero modello: con i suoi simili è sempre stata straordinaria, con le persone un tripudio di feste e gioia anche se mantiene una certa timidezza.

Le promisi una casa per la vita. Due anni fa la prima terribile crisi: il vet diagnosticò epilessia, e questo ha creato un muro ancora più grande per trovarle un’adozione. Eppure si tratta una malattia gestibilissima ma che crea panico solo perché non la si conosce. Sole, però, ora, stà invecchiando. La sua andatura è più lenta se fa freddo o se piove come è successo in questi ultimi inverni gelati. Ha dolenzia agli arti, nonostante mantenga una piena autonomia e una deambulazione buona quando il tempo è più mite. Con sempre maggiore difficoltà vuole stare all’aperto, spesso piagnucola se le si toccano le zampine e a me stringe il cuore in una morsa. In 6 anni non sono riuscita a darle una famiglia: è sempre in attesa di essere adottata. Ogni volta che vado via mi segue fino all’angolo del recinto mesta e silenziosa. Sarebbe compagna straordinaria di chiunque, darebbe un amore incondizionato per coppie o singoli giovani, di mezza età, anziane, che hanno bisogno come lei di un riferimento affettivo che duri per sempre. Al guinzaglio è bravissima.

ANDREBBE BENE EVENTUALMENTE ANCHE UN’ADOZIONE CONGIUNTA: NEI MESI FREDDI A CASA DI UN PRIVATO, IN QUELLI CALDI NELLA PENSIONE DOVE VIVE ORA E CHE COMUNQUE RICONOSCE COME LA SUA CASA, L’UNICA CHE L’HA ACCOLTA! La sua adozione ideale, infatti, sarebbe proprio su Roma e provincia per avere la possibilità di effettuare un inserimento graduale senza traumi, per lei che ha un fragile equilibrio costituito da poche certezze.

Il suo contesto domestico eventuale deve essere senza gatti, con al max una presenza maschile canina, meglio se sola, e senza bimbi perché lei ha bisogno di un amore esclusivo e totale. PER INFO E ADOZIONE 3931118032(dopo le 18)

NO PENSIONI, NO CANILI.

ADOZIONE PREFERIBILMENTE SU ROMA E PROVINCIA O, EVENTUALMENTE, ZONA CENTRO NORD ITALIA.

Contatta questo Utente

NO OK contatti per fini commerciali.

Massima dimensione: 600KB
Inserisci il codice mostrato sopra in questo campo testo

Venerdì, 16 Settembre, 2011

Attenti alle truffe! 
Quando rispondi ad un annuncio ricorda: 

  1. Trovalosubito.com non funge in nessun modo da intermediario tra venditori e compratori, e non si occupa in nessun modo di transizioni e pagamenti.
  2. Non effettuare pagamenti con assegni bancari, oppure tramite Western Union o Money Gram verso persone che ti contattano da paesi stranieri. 
  3. Non rilasciare dati sensibili o bancari (es: il tuo numero di carta di credito) ad altri utenti.
  4. Non farti ingannare: se è troppo bello per essere vero, spesso si tratta di una truffa!