Protezione Micio offre in adozione la gatta Angelica, di nome e di fatto!
Angelica viveva nel cortile di una ditta nei pressi della tangenziale. Qualcuno le portava da mangiare la carne avanzata in mensa ma l’inverno era duro e soprattutto il posto pieno di pericoli; infatti i suoi piccoli di 10 giorni sono letteralmente spariti una notte e lei era sconvolta, li cercava dappertutto. Era piena di latte e così è approdata a noi, che avevamo dei piccoli orfani coetanei ai suoi. Purtroppo, erano passati troppi giorni: il latte non era più utilizzabile e lei aveva la mastite, ma è bastato farglieli vedere che ha da subito lo stesso fatto da mamma a Richie e Fonzie anche senza la possibilità di allattarli, quasi come se avesse ritrovato i suoi gattini. Angelica ha circa 2 anni e quando è arrivata oltre alle varie parassitosi aveva le orecchie seccate e arrossate dal sole. Come tutti i gatti con le orecchie bianche e la cute sottile, l’esposizione continua al sole diretto le ha fatto venire la cheratite attinica, una patologia cutanea che va tenuta sotto controllo nel tempo e abbiamo ridotto molto con una cura in crema di nuova generazione. In ogni caso chi la adotta dovrà pensare di far monitorare al veterinario un paio di volte l’anno le orecchie e di metterle uno schermo totale tutti i giorni in cui avesse la possibilità di spaparanzarsi al sole diretto di un balcone o di un giardino. Caratterialmente è una gatta molto dolce e chiacchierina, quando ha bisogno di qualcosa lo "dice“ gorgogliando. È educata, non fa danni, con gli altri gatti si fa rispettare ma convive pacificamente e gioca con i più vivaci. Conviveva anche con due piccoli cani. Angelica è stata sverminata due volte, vaccinata (anche richiamo) sia con trivalente che per la FeLV, è FIV FeLV negativa (testata 2 volte a distanza), ed è stata sterilizzata. Si trova in appoggio temporaneo a Torino (ad agosto Cigliano) ed è adottabile a Torino e provincia, in appartamento (no case minuscole, piano terra o rialzati, ballatoi o tetti accessibili o altre potenziali vie di fuga pericolose) o casa con giardino se lontana da strade e con tutte le ovvie precauzioni e la protezione delle orecchie, previo controllo pre affido a casa vostra, firma del modulo di adozione e la disponibilità a tenerci in contatto con notizie e foto di tanto in tanto. Per info Francesca 3400784618 (dopo le 20) o francesca.amitrano@protezionemicio.it » (scrivete una mail di presentazione). Dal 30/7 al 13/8 chiamare Erika 347 8514444 o erika.nano@protezionemicio.it » Angelica è presente su protezionemicio.it e alla pagina "Protezione Micio“ di FB e Twitter, dove potrete trovare ulteriori info sulla nostra Associazione e sui gatti che offriamo in adozione gratuita. Protezione Micio vi ringrazia per aver speso il vostro tempo prezioso leggendo questo appello.
Contatta questo Utente
NO OK contatti per fini commerciali.
Attenti alle truffe!
Quando rispondi ad un annuncio ricorda:
- Trovalosubito.com non funge in nessun modo da intermediario tra venditori e compratori, e non si occupa in nessun modo di transizioni e pagamenti.
- Non effettuare pagamenti con assegni bancari, oppure tramite Western Union o Money Gram verso persone che ti contattano da paesi stranieri.
- Non rilasciare dati sensibili o bancari (es: il tuo numero di carta di credito) ad altri utenti.
- Non farti ingannare: se è troppo bello per essere vero, spesso si tratta di una truffa!